domenica 31 luglio 2016

Shampoo con olio di avocado per tutti i tipi di capelli Dimension by Lux

Oggi vi parlerò della mia marca preferita di shampoo. E' tanto ormai che uso solo shampoo di questa marca, i miei capelli adorano questi shampoo. Il mio preferito è quello effetto liscio, però oggi vi parlerò dello shampoo con olio di avocado adatto per tutti i tipi di capelli. Contiene olio di avocado di origine naturale dalla fragranza deliziosa e dolcissimissima. Esiste anche nella versione olio di cocco che ancora non ho provato. Spero che dopo aver letto la mia recensione acquisterete anche voi uno shampoo di questa marca della linea che più si adatta al vostro tipo di capelli. Questo marchio produce shampoo per diverse tipologie di capelli: grassi, secchi, normali, lisci, per tutti i tipi di capelli etc... inoltre, li trovate con o senza balsamo al loro interno. Quelli con all'interno il balsamo portano la dicitura 2 in 1. Il mio preferito in assoluto è quello per capelli lisci, è il più adatto alla mia tipologia di capelli. Per chi ha i capelli tendenti a formazioni di nodi acquistate gli shampoo con all'interno il balsamo. Io dopo aver lavato i capelli li asciugo con l'asciugamano ed ancora umidi metto dell'olio per capelli solo sulla lunghezza, sulle radici no e l'effetto che ottengo sono capelli morbidi, lisci e senza nodi. Per chi non ha problemi di nodi o capelli secchi può invece far a meno del balsamo. Il tipo di shampoo da usare molto dipende dal tipo di capelli che abbiamo, ciò che va bene per una nostra amica potrebbe non avere lo stesso magnifico effetto sui nostri capelli e questo vale per qualsiasi prodotto per la cura e la pulizia della persona. Dopo questa premessa, potete continuare a leggere la mia recensione per sapere cosa ne penso di questo shampoo.


Questa è la mia confezione di shampoo che ho acquistato. Packaging di plastica, bei colori che attirano dallo scaffale, e disegno che illustra l'avocado, ma nulla di particolare. In questo caso, non guardo l'estetica, perchè so che è la marca che produce shampoo più validi che ho provato.


Sul retro troviamo tutte le info più essenziali.


Questo è il tappo color lime. Una volta aperto sentirete il magnifico profumo di questo shampoo a distanza. Bisogna stare attenti perchè tende a cadere eccessivo prodotto dal foro.


Questo è lo shampoo... ha una consistenza quasi liquida, colore bianco opaco con micro brillantini che ovviamente a contatto con l'acqua si sciolgono e scompaiono.




MODO D'USO: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente.


Descrizione prodotto:

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,00€
Pao: 12 mesi
Made in: UK
Dove ho acquistato: Crai


Sulla confezione dice: Piacere puro! Dimension by Lux ha creato questo shampoo ispirandosi ad ingredienti naturali. Questo shampoo con olio di avocado di origine naturale e ricco di vitamine A & C, rivitalizza i tuoi capelli. Inoltre, la sua fragranza deliziosa, con note di agrumi e vaniglia, renderà i tuoi capelli profumati e meravigliosi. 


Mia opinione: Questa è la marca dei miei shampoo preferita. Questo shampoo all'olio di avocado ha una fragranza deliziosa e dolcissimissima che mi piace così tanto. Questo shampoo fa molta schiuma e pulisce perfettamente i capelli. Lascia i miei capelli morbidi e leggeri. L'unico difetto che ci vedo è che al suo interno non c'è il balsamo, il mio shampoo preferito sempre di questa marca invece è shampoo+balsamo ed è perfetto, del mio preferito ve ne parlerò in una recensione più in là. Io non lavo molto spesso i capelli, perchè penso che più si lavano più velocemente si sporcano. Quando li lavo però faccio 3/4 passate. Consiglio anche a voi di evitare i lavaggi frequenti.

Voto: 8/10


Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Avocado di origine naturale (Adatto anche per la cura dei capelli).


INCI (Luglio 2016):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (conservante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine PARFUM
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SELAGINELLA LEPIDOPHYLLA EXTRACT (emolliente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine TEA-DODECYLBENZENESULFONATE (tensioattivo)
Immagine TEA-SULFATE (additivo)
Immagine TREHALOSE (umettante / idratante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)


Certificazioni:

Nessuna.

25 commenti:

  1. Looks nice, I must to try it :-)

    RispondiElimina
  2. Great product, I love organic hair care, they are gentle, and I like avocado!

    Love,
    M
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  3. So precise and detailed thanks! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  4. sembra molto buono questo shampoo!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo è. il profumo poi è buonissimo e dolcissimo.

      Elimina
  5. Nice post :)
    partofnicol.blogspot.sk

    RispondiElimina
  6. Anch'io l'ho provato , molto buono
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;)
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, mi sono iscritta a mia volta sul tuo blog.

      Elimina
  7. Visit the Android Download Game Latest Blod 2016
    http://alamsemesta19.blogspot.com/
    Come visit each other's blogs to each other ...
    I believe we should mutual cooperation between our fellow bloggers to increase visitor.

    RispondiElimina